BRUNELLO di MONTALCINO DOCG



Questo vino è l’anima della produzione di Collemattoni e rappresenta la quintessenza del potenziale del vitigno Sangiovese. Il risultato è un vino di assoluta eleganza e classe, la migliore rappresentazione di questo prestigioso territorio vitivinicolo.

SCHEDA TECNICA PDF

ROSSO di MONTALCINO DOC



Il Rosso di Montalcino è l’ideale punto di inizio per comprendere la vera espressione dei vini di Montalcino.
Un vino di carattere con un piacevole frutto tipico di un vino giovane ma con l’intensità che solo il terroir di Montalcino sa donare.

SCHEDA TECNICA PDF

BRUNELLO di MONTALCINO RISERVA DOCG Vigna Fontelontano



Questo vino rappresenta la punta più alta della produzione. Tutto il Sangiovese usato per produrre questa Riserva proviene dal vigneto Fontelontano. Il nome Fontelontano deriva dalla presenza vicino al vigneto di una fonte di acqua dove in passato si andava a prendere l’acqua.
Il Brunello di Montalcino Riserva Fontelontano è prodotto solo nelle migliori annate.

SCHEDA TECNICA PDF

ADONE Rosso Toscano IGT



Questo blend di Sangiovese e Merlot rappresenta una piacevole interpretazione di un vino contemporaneo di buon equilibrio, con un frutto gradevole e persistente al palato. Un vino per tutte le occasioni!
La scelta del nome di questo vino è un chiaro omaggio ad Adon Bucci, il padre di Marcello, colui che ha dato inizio all’avventura contemporanea di Collemattoni.
Nella mitologia greca inoltre Adone rappresenta la bellezza e per Collemattoni questo vino è un ulteriore omaggio proprio alla bellezza del territorio e alla gente di Montalcino.

SCHEDA TECNICA PDF